Wednesday, May 28, 2014

Giordania Tour Classico | Giordania Trekking Deserto

      Giordania Tour Classico | Giordania Trekking Deserto

Vi sfidiamo a trovare un tour completo e interessante come quello offerto da Memphis Tours per la Giodania!

In 8 giorni vi faremo visitare le stupefacenti attrazioni offerte da questo paese in un tour comprensivo dei migliori servizi.
 Dalla visita ad Amman, passando per l'antica decapoli romana e le sorprendenti testimonianze archeologiche, incontrerete l'antica città di Madaba e i suoi monasteri, Ajlun, il monte Nebo, Jerash  per concludere nel Mar Morto e godere dei benefici delle sue acque.
 La seconda parte del tour vi vedrà impegnati  tra la visita al leggendario sito della città rosa di Petra e gli  avventurosi trekking nel Wadi Rum, un' immersione nel deserto e nelle sue fascinose distese di sabbia e roccia.
Tour della Giordania | Mar Morto
Mar Morto della Giordania

Tour della Giordania | Il Tesoro
Il Tesoro di Notte, Petra

Tour Giordania Classica | Il Tesoro
Il Tesoro di Petra (Al-Khazneh)

Giordania Tour Classico | Jerash
Le Colonne di Jerash

Giordania Trekking Deserto | Wadi Rum
Wadi Rum di Notte

Giordania Trekking Deserto | Deserto di Wadi Rum
Dune di Wadi Rum


Tutto questo a prezzi competetivi e con la garanzia di una valida assistenza da parte della nostra agenzia, che vanta nel settore una carriera di più di 60 anni.

Cosa aspettate a prenotare?

Per qualsiasi domanda o chiaramento, cliccate qui http://italiano.memphistours.com/Giordania/Pacchetti-Viaggi/Pacchetti-Giordania/Escursioni-in-Giordania oppure contattatemi su italiano@memphistours.com

Tuesday, May 20, 2014

Viaggio Giordania Petra | Tour Giordania e Petra

                                  Viaggio Giordania Petra | Tour Giordania e Petra

Fondata dai Nabatei circa due millenni or sono, Petra rappresenta la tappa imperdibile di un viaggio in Giordania. L'antica città infatti è stata dichiarata una delle sette Meraviglie del Mondo moderno, e costituisce in sé un viaggio unico per importanza storica e suggestiva meta geologica.  Petra infatti al di là del suo fascino “rosseggiante” è stata sin dal suo compimento un crocevia vitale per i traffici commerciali che collegavano l'antica Cina e India con la penisola arabica, e poi l'Egitto, la Siria, Grecia e Roma.


Viaggio Giordania Petra | Il Monastero
Il Monastero della Giordania a Petra

Tour Giordania e Petra | Il Tesoro di Notte
Il Tesoro di Petra di notte



Vacanze Giordania Petra | Il Tesoro della Giordania
Il Tesoro della Giordania


 L' arenaria policroma (risalente all’epoca paleozoica) in cui è stata scolpita la città, colora le stesse alture che conducono alla cittadella, regalando un panorama davvero unico al mondo, sullo sfondo di variazioni di colore dal giallo ocra al rosso fuoco al bianco, per via della concentrazione di ossidi che ha caratterizzato il suo processo di consolidamento.



Giordania Petra Tour | Petra
Petra



Lo stesso ingresso della città ha una caratterizzazione del tutto “geologica” essendo un antico letto fluviale, le cui pareti alte circa 80 metri vi guideranno fino al “Tesoro” (ovvero la sospirata città), cui segue un'ampia valle dove si trovano importanti siti funerari.



Il Tesoro di Notte
Come altre importanti mete giordane di cui abbiamo già parlato, l'aerea di Petra è stata afflitta a lungo da terremoti e altri fenomeni sismici che hanno danneggiato i suoi splendidi monumenti. L'intensa attività sismica si deve al fatto che la regione si trova in prossimità del sistema Mar Morto- Valle del Giordano, coincidenti  con la sezione che separa la placca arabica da quella africana.
In ogni caso, la città è rimasta integra nel suo complesso e ogni commento non puo' descrivere piu' di una  doverosa visita questo monumento di  bellezza leggendaria.

Dettagli su: http://italiano.memphistours.com/Giordania/Pacchetti-Viaggi/Pacchetti-Giordania/Il-meglio-della-Giordania-Petra oppure contattatemi su: italiano@memphistours.com 

Tuesday, May 13, 2014

Wadi Rum della Giordania

Non fatevi confondere dalla pronuncia locale, “Wadi Ram”! Si tratta sempre della valle di origine fluviale più maestosa del paese, nonchè uno dei deserti più fascinosi al mondo, detta anche “Wadi al Qamar”, ovvero Valle della Luna. Il termine “Rum” sarebbe di origine aramaica, e significa “ alto, di altezza elevata”; di fatto, il Wadi si caratterizza per sinuose dune sabbiose e per una moltitudine di complessi rocciosi dalle conformazioni piu’ disparate, la maggior parte della quali supera i 1000 metri di altezza. 

Wadi Rum della Giordania
Wadi Rum della Giordania

Tra queste si erge il Jebel Rum (1754 m)e poco più a sud del Wadi Rum si trova il Jebel Umm al Dami, con i suoi 1830 il monte più alto della Giodania. Queste e molte altre alture minori sono meta di tanti scalatori. Per i meno avventorosi (si fa per dire!) il  resto del paesaggio offre spazi generosamente colorati e sconfinati, gole, pozzi d’acqua e pitture rupestri risalenti a 4 millenni or sono. Tra le alternative, è possibile sorvolare questa bellezza con un giro in mongolfiera o vivere l’evento annuale sulle note della musica pop, il “Distant Heat”, ormai giunto alla quarta edizione. 

Wadi Rum in Mongolfiera
Wadi Rum in Mongolfiera


Wadi Rum di Notte
Wadi Rum di Notte

Varie sono anche le possibilità di alloggio (tutti i tipi di budget!) e di trasporto al suo interno, tra cammello, cavallo, mezzi motorizzati, mongolfiera e perfino bicicletta!! Questo epico panorama è degno di figure altrettanto leggendarie, che nell’attraversarlo hanno scritto la storia. Lawrence d’Arabia, alla testa della rivolta araba agli inizi del XX secolo, ha trovato in questo luogo il teatro delle sue imprese. In ultimo, ma non meno importante, il luogo offre la preziosa possibilità di incontro con le popolazioni beduine. La loro generosa accoglienza consiste spesso nella condivisione di un pasto e della cerimonia del caffè, in genere consistente in 3 tazze: una per l’anima, una per la spada, e la terza per l’ospitalità. 

Wadi Rum, Giordania
Wadi Rum

Per qualsiasi domanda o chiaramento, cliccate qui http://italiano.memphistours.com/Giordania/Giri-Turistici-Escursioni-Giordania/Escursioni-Giri-Giordania/Wadi-Rum-da-Amman oppure contattatemi su italiano@memphistours.com 

Monday, May 5, 2014

Giordania in 7 Giorni | Giordania in una Settimana

Dalle acque cristalline del Mar Morto al maestoso deserto di Wadi Rum, il nostro pacchetto della Giordania in 7 giorni vi propone una combinazione tra tutte le attività imperdibili durante qualsiasi viaggio nella Giordania. Questo eccezionale paese offre una infinita serie di possibilità per il vostro divertimento. Non vi pentirete di questa scelta!

Mar Morto della Giordania | Viaggio Petra e Mar Morto
Mar Morto della Giordania

La Città Romana di Jerash | Giordania in 7 Giorni
La Città Romana di Jerash

Il Monastero a Petra | Viaggio Petra e Mar Morto
Il Monastero a Petra

Il Tesoro di Petra | Giordania in 7 Giorni
Il Tesoro di Petra (Al-Khazneh)

Colonni di Jerash | Viaggio Petra e Mar Morto
Colonni di Jerash

Wadi Rum di Notte
Wadi Rum di Notte

Il Vasto Deserto di Wadi Rum
Il Vasto Deserto di Wadi Rum
Il nostro pacchetto privato include la visita ai monumenti di Petra, la città romana di Jerash, la città dei mosaici, il deserto di Wadi Rum, il famosissimo Mar Morto e altri siti. Per ulteriori informazioni, sfogliate il tour qui http://italiano.memphistours.com/Giordania/Pacchetti-Viaggi/Pacchetti-Giordania/Esperienza-Tour-Giordania . Potete lasciarci un commento oppure contattarci su:
E-mail : italiano@memphistours.com