Fondata dai Nabatei circa due millenni or sono, Petra rappresenta la tappa imperdibile di un viaggio in Giordania. L'antica città infatti è stata dichiarata una delle sette Meraviglie del Mondo moderno, e costituisce in sé un viaggio unico per importanza storica e suggestiva meta geologica. Petra infatti al di là del suo fascino “rosseggiante” è stata sin dal suo compimento un crocevia vitale per i traffici commerciali che collegavano l'antica Cina e India con la penisola arabica, e poi l'Egitto, la Siria, Grecia e Roma.
Il Monastero della Giordania a Petra |
Il Tesoro di Petra di notte |
Il Tesoro della Giordania |
Petra |
Lo stesso ingresso della città ha una caratterizzazione del tutto “geologica” essendo un antico letto fluviale, le cui pareti alte circa 80 metri vi guideranno fino al “Tesoro” (ovvero la sospirata città), cui segue un'ampia valle dove si trovano importanti siti funerari.
Il Tesoro di Notte |
In ogni caso, la città è rimasta integra nel suo complesso e ogni commento non puo' descrivere piu' di una doverosa visita questo monumento di bellezza leggendaria.
Dettagli su: http://italiano.memphistours.com/Giordania/Pacchetti-Viaggi/Pacchetti-Giordania/Il-meglio-della-Giordania-Petra oppure contattatemi su: italiano@memphistours.com
No comments:
Post a Comment