Sunday, August 31, 2014

Giordania Natale 2015 | Giordania Capodanno 2016

Cosa avete in programma per le prossime vacanze di Natale e Capodanno? La Memphis Tours può darvi una splendida idea!! Che ne pensate di una vacanza in Giordania? http://italiano.memphistours.com/Giordania/Pacchetti-Viaggi/natale-capodanno-giordania

Un paese ricco di storia, natura e cultura che rempirà il vostro Natale regalandovi ogni giorno un’esperienza indimenticabile. Vi suggeriamo di cogliere questa occasione per approfondire la conoscenza della storia e dei personaggi che ne attraversarono il territorio.

Uno dei tesori della Giordania è il Wadi Rum, il deserto tra picchi, dune rosse, graffiti sulla roccia e tende beduine. Questo luogo, che potrebbe ispirare solo sentimenti di desolazione è stato in realtà sempre percorso da varie popolazioni proprio per la sua posizione strategica tra Egitto e penisola arabica. Queste hanno lasciato i loro segni un po’ ovunque, sopratutto in forma di iscrizioni sulle pareti rocciose risalenti a tremila anni fa che indicano pozzi d’acqua e percorsi, dighe, cisterne e i luoghi di culto lasciati dai Nabatei nel III e IV secolo d.C. Inoltre, il Wadi Rum è stato teatro delle mitiche imprese di Lawrence d’Arabia , il controverso avventuriero e archeologo inglese alleato degli arabi nei primi decenni del Novecento.
Wadi Rum | Tour Giordania Natale
Deserto di Wadi Rum

Un altro luogo leggendario è sicuramente il Monte Nebo: questa altura, punto più alto dei monti Moabiti è il luogo in cui, secondo le sacre scritture, Mosè morì e venne sepolto, destinato a non poter entrare nella terra promessa verso cui aveva guidato il suo popolo per qurant’anni. Sin dall’antichità questo luogo è stato dunque meta di pellegrinaggi e centro di culto.


Il Mar Morto è un’altra meta di grande fascino e che ha tanto da raccontare: diviso tra Giordania e Israele, questo bacino deve il suo nome all’apparente mancanza di ogni forma di vita e alla fortissima depressione in cui è immerso (400 metri sotto il livello del mare, il punto più basso di tutta la terra). A dispetto del suo nome, le sue acque ospitano una nutrita schiera di microorganismi e e le sue rive sono state da sempre vivacemente battute dall’uomo, per le sue proprietà salutari e per motivi religiosi che hanno spinto i pellegrini a visitare i luoghi sacri di cui la zona circostante è particolamente ricca. Provare a nuotare in questo mare si rivelerà un’ esperienza divertente e interessante: a causa dell’elevata salinità (circa quattro volte quella di un altro qualsiasi mare), non riuscirete ad immergervi!
Mar Morto | Giordania Natale 2014
Mar Morto della Giordania

Sunday, August 17, 2014

Motivi per Andare in Giordania

Quando si pensa a dove si passeranno le proprie vacanze in molti pensano all' Europa, alla Tailandia se non addirittura ad un safari in Africa. Raramente si sente dire "vorrei andare in Giordania"... ma ci sono degli ottimi motivi per cui raggiungere questa meta.

1 – I suoi tesori  incomprensibilmente sottostimata la Giordania ha tantissimo da offrire in termini di tesori (Petra tra tutti!), relax sul Mar Morto, storia e siti archeologici.


2–  La Giordania è la Svizzera del Medio Oriente: La Giordania assicura un clima politico pacifico e stabile, in una regione geo-politica incantevole. Anche i tassi di criminalità interna sono tra i più bassi in Medio Oriente.

3 – Il cibo: Dal tripudio di antipasti, gradevoli anche come spuntini per ogni momento della giornata, hummus, fatoush, baba ganoush, tabbouleh, schawarma, falafel sono solo l'anticipo della bontà culinaria che vi aspetta.


4 – Un pò per tutti i gusti: Il Tesoro di Petra, Jerash e le antiche rovine romane, il contatto con le popolazioni beduine del Wadi Rum, l'attraversata con ogni sorta di mezzo di trasporto di questo immenso e affascinante deserto, per arrivare  ai castelli crociati e al Mar Morto. In Giordania sarà semplicemente difficile scegliere come divertirsi!


5 – La pratica della religione islamica in questo paese si manifesta in una delle sue forme più moderate, la cui visita può quindi rivelarsi un'esperienza utile per sbarazzarsi di preconcetti e stereotipi di una forma di culto che crediamo di conoscere ma merita un'ascolto e una osservazione più attenta.

6 – Mar Morto: Si parla spesso delle cime più alte al mondo, meno dei punti "più bassi". Bene, in Giordania troverete il punto di maggiore depressione di tutto il globo, un'occasione per visitare questo immenso bacino salato le cui acque hanno rinomate proprietà benefiche.




7 – Lo stile di vita dei locali si rivelerà alla vostra vista piacevole e interessante, dove il momento della condivisione, che sia una shisha tra amici o il sovente ritrovo delle famiglie in ristorante, sarà un'allegra occasione per riflettere sullo stile di vita occidentale più dedito all'individualismo.


8 – Oltre al Mar Morto Aqaba rappresenta l'unico sbocco sul mare, trattasi del Mar Rosso, per tutto il territorio giordano, altrimenti composto da deserti e altopiani. L'unicità di Aqaba non faccia pensare che sia sprovvista di adeguate strutture un' ottima espienza balnerare, tutt'altro! Provare per credere!

9 – Forse la principale ragione per cui la Giordania merita un viaggio : le persone. Siate disponibili all'incontro e alle amichevoli chiacchere con i giordani e la maggior parte delle volte non sarete delusi, avvolti da clima accogliente che vi farà sentire a casa.

italiano.memphistours.com/Giordania/Pacchetti-Viaggi/Pacchetti-Giordania/