Sunday, August 31, 2014

Giordania Natale 2015 | Giordania Capodanno 2016

Cosa avete in programma per le prossime vacanze di Natale e Capodanno? La Memphis Tours può darvi una splendida idea!! Che ne pensate di una vacanza in Giordania? http://italiano.memphistours.com/Giordania/Pacchetti-Viaggi/natale-capodanno-giordania

Un paese ricco di storia, natura e cultura che rempirà il vostro Natale regalandovi ogni giorno un’esperienza indimenticabile. Vi suggeriamo di cogliere questa occasione per approfondire la conoscenza della storia e dei personaggi che ne attraversarono il territorio.

Uno dei tesori della Giordania è il Wadi Rum, il deserto tra picchi, dune rosse, graffiti sulla roccia e tende beduine. Questo luogo, che potrebbe ispirare solo sentimenti di desolazione è stato in realtà sempre percorso da varie popolazioni proprio per la sua posizione strategica tra Egitto e penisola arabica. Queste hanno lasciato i loro segni un po’ ovunque, sopratutto in forma di iscrizioni sulle pareti rocciose risalenti a tremila anni fa che indicano pozzi d’acqua e percorsi, dighe, cisterne e i luoghi di culto lasciati dai Nabatei nel III e IV secolo d.C. Inoltre, il Wadi Rum è stato teatro delle mitiche imprese di Lawrence d’Arabia , il controverso avventuriero e archeologo inglese alleato degli arabi nei primi decenni del Novecento.
Wadi Rum | Tour Giordania Natale
Deserto di Wadi Rum

Un altro luogo leggendario è sicuramente il Monte Nebo: questa altura, punto più alto dei monti Moabiti è il luogo in cui, secondo le sacre scritture, Mosè morì e venne sepolto, destinato a non poter entrare nella terra promessa verso cui aveva guidato il suo popolo per qurant’anni. Sin dall’antichità questo luogo è stato dunque meta di pellegrinaggi e centro di culto.


Il Mar Morto è un’altra meta di grande fascino e che ha tanto da raccontare: diviso tra Giordania e Israele, questo bacino deve il suo nome all’apparente mancanza di ogni forma di vita e alla fortissima depressione in cui è immerso (400 metri sotto il livello del mare, il punto più basso di tutta la terra). A dispetto del suo nome, le sue acque ospitano una nutrita schiera di microorganismi e e le sue rive sono state da sempre vivacemente battute dall’uomo, per le sue proprietà salutari e per motivi religiosi che hanno spinto i pellegrini a visitare i luoghi sacri di cui la zona circostante è particolamente ricca. Provare a nuotare in questo mare si rivelerà un’ esperienza divertente e interessante: a causa dell’elevata salinità (circa quattro volte quella di un altro qualsiasi mare), non riuscirete ad immergervi!
Mar Morto | Giordania Natale 2014
Mar Morto della Giordania

No comments:

Post a Comment