In Giordania, la legge impone ai suoi cittadini di rispettare il Ramadan. Di conseguenza la maggior parte di negozi - anche quelli non musulmani - saranno chiusi fino al calar del sole. Non è semplice, ma si possono comunque trovare ristoranti aperti, specialmente all'interno degli hotel che offrono pasti a turisti occidentali, e lo fanno per l'intera giornata. Nelle città più grandi ci sono più possibilità di trovare locali aperti.
Ad ogni modo, se i ristoranti scarseggiano, è bene fare scorte di cibo di sera, quando i negozi riaprono, in modo da non avere troppa fame il giorno successivo. Se si vuole mangiare durante la giornata, è bene non farlo in pubblico ed è bene ricordarsi che anche fumare potrebbe offendere.
Il Ramadan è un momento speciale per i musulmani. Per questo motivo, la popolazione locale sarà felice di condividere un ricco pasto dopo il tramonto del sole. In effetti, i turisti che rispettano il periodo di astinenza vengono spesso invitati dalle loro guide o dai tassisti a mangiare nelle loro case dopo il digiuno.
Gli uffici governativi, le banche, i siti archeologici e i musei sono tutti aperti, ma potrebbero chiudere prima del solito per permettere agli impiegati di tornare a casa entro il tramonto, per la fine del digiuno. Il divertimento comincia la sera , quando la vita si rianima! La gente sta sveglia tutta la notte per incontrare amici, mangiare, ascoltare la lettura del Corano o un pò di musica.
No comments:
Post a Comment